REGOLAMENTO GENERALE

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    REGOLAMENTO



    Norme di Comportamento

    Non sono consentiti:

    1)-insulti personali tra gli utenti
    -offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    2)A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
    3)Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum
    4) La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
    5)E' vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum.
    6)E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.
    7)E' vietato usare circuiti di scambiovisite o altri trucchi per aumentare il numero di visite del forum.
    8)Chi imbroglierà per aumentare le visite si vedrà bloccato il contatore delle visite.
    9)Non sono inoltre permessi:
    - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    10)Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
    11)Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.
    11)Il compito dei moderatori è quello di controllare l'andamento dei topic, mentre gli amministratori hanno anche loro il dovere di chiudere o cancellare le discussioni e di bannare gli utenti in caso ce ne fosse bisogno.

    Stralcio da regolamento generale FF


    Contestazioni

    1)L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    2)E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
    3)Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Chiusura discussioni

    1)Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
    2)Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    3)E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


    Ban utenti

    1)Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
    2)Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


    Rimanendo in questo forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente.


    Regole specifiche del forum ed etica internet

    1 - Il maiuscolo è vietato nel Forum in quanto è considerato come gridare inoltre può essere usato solamente dallo STAFF del Forum per comunicazioni di servizio o di rilievo.
    2 - Nel topic di aiuto si prega di inserire titoli chiari e coerenti in modo da risolvere subito il tipo di problema.
    3 - Le e-mail in chiaro sono vietate nel Forum.

    Tagboard
    4 - Per chidere aiuto per una qualsiasi cosa, esiste l'apposita sezione Supporto. Evitate richieste nella Tagboard o di mettere in risalto la vostra discussione li. Appena possibile lo staff risponderà nel topic, si tratta solo di avere un minimo di pazienza.
    5 - Evitate di intasare la tagboard con monologhi senza senso, che non portano a nulla, e che potrebbero esser tranquillamente scritti in un topic, nella giusta sezione.
    6 - E' severamente vietato lo spam in tagboard; chi lo dovesse fare, verrà punito con il BAN immediato dal forum.

    7 - Si può richiedere di esser ammessi a far parte dello staff del forum facendone richiesta Qui. Seguendo le richieste specifiche.
    8 - Ogni membro dello staff ha pieno potere nelle sezioni di sua competenza e responsabilità; deve render conto del suo operato solo a chi sta sopra di lui nella scala gerarchica.

    9 - Avendo pieno potere nell'area di sua competenza un qualsiasi staffer può, qualora lo ritenga opportuno, modificare/spostare/chiudere/cancellare topic senza dover dare alcuna spiegazione all'utenza del suo operato.

    10- Lo staffer che esegue un'operazione su un topic NON è tenuto a dare spiegazioni sul suo operato all'utenza; può farlo se vuole, ma non è costretto.

    Sanzioni

    11 - Un utente può esser sanzionato per vari motivi; generalmente, ogni volta che lo staff lo ritiene opportuno, per validi motivi, un utente può subire una sanzione

    12 - Le sanzioni previste sono Warnig e Ban

    13 - Un utente subisce un Warning quando commette infrazioni del regolamento non gravi, ma nemmeno trascurabili, e lo staff lo ritiene opportuno.

    14 - Un membro dello staff può subire, oltre alle stesse sanzioni di un utente, la perdita dei suoi poteri e del ruolo occupato nel forum.

    Regolamenti interni alle sezioni
    15 - Ogni sezione può avere un suo regolamento integrativo che definisce ciò che è consentito e non consentito in tale sezione, o più semplicemente, ne definisce le modalità di utilizzo.

    16 - Un sottoregolamento non annulla il regolamento integrale del forum ma, anzi, lo integra, specificando le norme aggiuntive specifiche per tale sezione.

    Spam
    17 - E' consentito spammare solo nell'apposita sezione; lo spam in qualsiasi altro luogo del forum comporta il ban immediato.

    18 - E' severamente vietato spammare con mp. Tutti gli utenti che dovessero ricevere mp di spam sono pregati di comunicarlo immediatamente allo staff, in modo che questo possa prendere i provvedimenti del caso (BAN immediato)

    LA DURATA DELLA PENA VERRA' DECISA DA TUTTI GLI AMMINISTRATORI

    Grazie per la lettura.Lo STAFF.

     
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